Corsi area Food

Corso per Macellai

Lavorare per realizzare salumi di qualità, fare gastronomia, fare tagli di carni pregiate oppure costruire il merchandising delle produzioni. Fare il macellaio è un lavoro nobile e antico, oggi di grande attualità grazie alla valorizzazione dei prodotti tipici. E oggi anche fortemente ricercato. Il corso di formazione per diventare addetto alla lavorazione e alla commercializzazione di carne e salumi realizzato da Isfoter.

Un corso estremamente professionalizzante destinato ad aprire le porte del lavoro e ad accrescere la capacità professionale di chi già opera nel settore.

La frequenza del corso, si svilupperà su un arco di 50 ore di lezione e permetterà ai corsisti di acquisire le conoscenze tecniche del settore e le conoscenze minime di competenze tali da poter lavorare sia all’interno di esercizi commerciali di medie e grandi dimensioni di varie tipologie distributive (distribuzione moderna, organizzata, cooperative di consumo, piccole e medie imprese indipendenti), che in contesti di piccolo commercio tradizionale (negozi specializzati, ad es. macellerie, gastronomie, rosticcerie, ecc.).

In questi casi la figura professionale può coincidere anche con il titolare dell’esercizio. I corsisti approfondiranno materie quali macellazione, taglio e trasformazione delle carni, lavorazione e confezionamento salumi, controllo delle merci, approvvigionamento e conservazione delle carni, gestione del punto vendita, merchandising, allestimento del punto vendita e presentazione dei prodotti, gastronomia e pronti a cuocere, merceologia degli alimenti.

Per le iscrizioni necessitano : copia documento di riconoscimento, copia codice fiscale, copia titolo di studio.

Dettagli del corso

Nome del Corso Giornate Orario Durata
Corso per Macellai Lunedì - Mercoledì - Venerdì 08,30 - 12,30 50 ore
Prezzo : €. 400,00 + IVA