Corsi area Professioni

Corso per vetrinista

In  un  momento  di  massima  concentrazione  della  offerta  commerciale  locale  e globale,  si  impone  un  rinnovamento  della  comunicazione  visiva  del  punto  vendita.  Dove  ormai  ogni  forma  di  comunicazione  passa prima di tutto attraverso le immagini, la vetrina e il layout espositivo resistono tra i mezzi più validi di  promozione  dei  prodotti  e  dei  servizi  offerti.  La  consulenza  di  un  Vetrinista  esperto  diviene,  pertanto,  indispensabile per creare quella perfetta armonia tra materiali, colori e arredi che diventano gli elementi del “Visual Merchandising”.

Il Visual Merchandiser parte  dall’analisi dell’assortimento per sviluppare una serie di attività legate alle scelte di posizionamento e di immagine del punto vendita: analisi dell’assortimento, analisi dello spazio di vendita, analisi dei comportamenti di acquisto del consumatore, di conseguenza dev’essere pronto a lavorare su tutti gli ambiti di un negozio. Il Visual merchandiser è non solo il consulente d’immagine specializzato nell’allestimento dello spazio vendita, ma anche lo stratega dello spazio espositivo.

Il corso è caratterizzato da momenti di pratica, con workshop, i cui obiettivi sono quelli di far comprendere a fondo l’utilizzo degli strumenti del mestiere in un contesto di un reale negozio di  vendita.

Il Corso di vetrinistica e visual merchandising ha una durata complessiva di 50 ore ed è articolato  in 10 lezioni di 5 ore ciascuna, a fine corso è previsto un saggio finale ed il rilascio dell’attestato di formazione.

Il corso a numero chiuso, max 12 persone.

Dettagli del corso

Nome del Corso Giornate Orario Durata
Corso per vetrinista Lunedì 8.30 - 13,30 50 ore
Prezzo : 490,00 + IVA