Chi siamo

L’ISFOTER, Istituto di Formazione Professionale e per la Promozione Culturale del Terziario nasce ed opera avendo come obiettivi :

– L’organizzazione di corsi formativi per i titolari di azienda e per i dipendenti, per i giovani in cerca di prima occupazione. Tali corsi sono finalizzati alla formazione e allo sviluppo di nuove competenze ed al concreto adeguamento agli standard previsti dalle normative di settore.

– L’attività di ricerca attraverso la costruzione di sondaggi e schede di rilevazione di informazioni utili a :
1. Conoscere cosa pensa realmente il nostro target;
2. Conoscere le loro simpatie, antipatie, bisogni, paure, desideri, e le sfide;
3. Imparare a conoscere e capire le nostre Imprese e le prospettive.

L’ISFOTER costituto nel 1988, vanta una notevole esperienza nella gestione di progetti formativi obbligatori, professionalizzanti, complessi, autofinanziati e quelli a valere su fondi interprofessionali.

Al nucleo stabile di docenti si aggiungono professori universitari, manager e testimoni che operano nel mercato del lavoro nazionale ed internazionale, tutte risorse chiave per garantire la trasmissione di conoscenza, competenze e professionalità.

L’Istituto promuove convegni e riunioni con esperti altamente qualificati su temi di attualità e su novità legislative. Gli incontri hanno l’obiettivo di informare con tempestività i partecipanti sulle prospettive future generate dalle novità normative e di favorire il confronto di opinioni.

L’Ente ha realizzato numerose attivita di ricerca commissionate da enti pubblici e privati in materia di studi di ricerca ed indagine conoscitiva sui fabbisogni e sulle esigenze delle Imprese del commercio, del turismo e dei servizi.

L’ISFOTER è accreditato :
-presso l’Assessorato Regionale Cooperazione,Commercio,
-presso Assessorato Regionale Lavoro,
– presso l’ASP3 Catania

Nel 2011 ottiene la certificazione di qualità con Certiquality, si dota quindi di un Sistema di Gestione per la Qualità certificato UNI EN ISO 9001:2008.